Chi siamo

Engineering for Energy Environment and Engines

EN4 nasce nel 2006 come spin-off accademico dell’Università di Perugia. L’esperienza acquisita nell’ambito della ricerca ha permesso da subito di ottenere un approccio rigoroso e scientifico alle problematiche legate al test.

EN4 sviluppa banchi di prova per industrie automobilistiche, manifatturiere, meccaniche ed elettromeccaniche, sia per applicazioni R&D che per fine linea di produzione.

Seguendo l’intero processo di sviluppo del prodotto, dalla progettazione dell’hardware alla prototipazione su piccola scala, dallo sviluppo del software alla produzione della soluzione finale, EN4 è in grado di personalizzare i propri prodotti per soddisfare al meglio le esigenze del cliente.

Tra le varie applicazioni dei sistemi EN4, possiamo elencare la caratterizzazione meccanica, elettrica e termica di motori elettrici, i test degli attuatori angolari e lineari, la caratterizzazione del flusso di gas nei componenti automobilistici, i test su sistemi powertrain e i test funzionali su elettrodomestici.

National Instruments partnership

EN4 è Silver Alliance Partner di National Instruments, leader mondiale nel campo dei sistemi di misura, test e automazione industriale