Chi siamo

Engineering for Energy Environment and Engines

EN4 nasce nel 2006 come spin-off accademico dell’Università di Perugia. In tale contesto acquisisce esperienza nella ricerca di base e nell’analisi numerica, seguendo lo sviluppo e l’applicazione di codici di simulazione termo-fluidodinamica ed analisi sperimentali finalizzate allo sviluppo di prodotti innovativi di elevato livello tecnologico.

Attualmente l’attività di EN4 si è consolidata nello sviluppo di banchi prova e apparecchiature di misura e collaudo per componenti di motori a combustione interna, per attuatori e motori elettrici, e nell’ambito delle misure meccaniche, termiche, elettriche e fluidodinamiche.

L’esperienza sviluppata consente inoltre ad EN4 di offrire servizi di consulenza per sviluppo prodotto nell’ambito di settori quali automotive, meccatronico, aerospaziale, energia, mediante l’ausilio di strumenti di calcolo e simulazione numerica.

Queste esperienze consentono ad EN4 il raggiungimento degli obiettivi richiesti, attraverso la proposta di servizi e prodotti innovativi, affidabili e fortemente customizzati sulle esigenze del cliente. 

National Instruments partnership

EN4  collabora con National Instruments sin dai primi anni di attività, e dal 2013 EN4 è Silver Alliance Partner ufficiale dell’azienda leader mondiale nel settore dei Sistemi di Misura, Collaudo e Automazione Industriale.